image

Centro Estetico Body Slim Roma
Centro Benessere altamente specializzato che si occupa di snellimento localizzato, estetica e rimodellamento.

Articoli recenti
 

LED

Fotobiomodulazione L.E.D.

Il trattamento Led garantisce una bio-ristrutturazione naturale, contrastando direttamente i danni provocati dall’invecchiamento (Fotoaging) attraverso l’emissione di una luce monocromatica senza effetto termico.
I fotoni emessi dalla luce, portano alla cellula l’energia necessaria, per dar luogo a una serie di reazioni differenti: cellule danneggiate o compromesse possono essere riparate, cellule mitotiche possono essere indotte a un livello maggiore di replicazione, oppure cellule con funzioni specifiche eseguono il loro compito in modo più rapido, corretto ed efficace.

Questa innovativa tecnologia Led delinea una soluzione innovativa in termini di:

  • Rimodellamento e diminuzione della profondità delle rughe.
  • Un miglioramento della trama cutanea cutanea grazie all’aumento di collagene e fibroblasti e al miglioramento dei meccanismi elettrici a livello cutaneo.
  • Un aumento del tono cutaneo attraverso un ricambio cellulare a tutti i livelli dell’epidermide.
  • Una migliore ossigenazione e un maggior apporto nutritivo per un’epidermide più tonica e rinnovata grazie all’aumento della circolazione sanguigna locale.
  • Riduzione dell’iperpigmentazione cutanea.

La tecnologia L.E.D . a disposizione del Centro Estetico, utilizza ben tre tipi diversi di colore di luce: gli effetti della fotobiomodulazione sono differenti in base alla lunghezza d’onda (colore) di ogni singola luce (che possono anche essere combinate tra loro in funzione dell’anomalia da trattare).
I colori che utilizziamo sono tre (ROSSO, VERDE, BLU).

Gli effetti collaterali della fotobiostimolazione sono praticamente nulli e non ci sono limitazioni stagionali né di fototipo. Tra i vantaggi va citata anche la non invasività dei trattamenti, la loro rapidità di esecuzione e l’immediatezza con cui i risultati si rendono visibili.

LUCE ROSSA (635nm)

Azione di media profondità produce un effetto bio-stimolante svolge una importante azione sui fibroblasti. Contrasta i processi di degenerazione cellulare. Esercita sui tessuti un’azione tonificante e rassodante.

LUCE VERDE: (525nm)

La luce verde è efficace nell’invecchiamento precoce della pelle, attenuando le piccole rughe, i cedimenti cutanei, l’iponutrizione/ipossia cellulare, la disidratazione e le discromie.

LUCE BLU: (470nm)

La luce blu risulta ideale per il trattamento delle rughe, la pelle contratta congestionata o couperosica. Inoltre, la luce blu intacca i batteri responsabili dell’acne e le porfirine (con le quali ha un’alta affinità).

CHIAMA E PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA

× Prenota un appuntamento